Evoluzione e tipologie FFPANELS® del MARMO LEGGERO

La continua ricerca per la realizzazione di materie prime e processi produttivi sempre più performanti, creano una evoluzione continua del marmo leggero i cui frutti confluiscono, non solo in prodotti di qualità sempre maggiore, ma anche in altre tipologie di marmo leggero brevettate o in attesa di brevetto, di cui FFPANELS® ne è testimonianza diretta e consolidata realtà.

fabycomb logo

FABYCOMB® - Brevettato
È il pannello brevettato in marmo leggero derivato dalla costruzione del pannello honeycomb, eseguita simultaneamente al processo di stratificazione e rinforzo con la relativa lastra lapidea.
Nel campo generale delle costruzioni e dell’arredamento ma particolarmente in applicazioni navali e negli yacht, si pone l'obbiettivo di alleggerire e rinforzare, o di conferire altre desiderate proprietà fisiche a materiali lapidei, usati come rivestimenti e pavimenti.
Le soluzioni attualmente proposte sul mercato presentano evidenti difetti di resistenza e durabilità. FABYCOMB® supera tali limiti proponendosi come pannello stratificato tenace e flessibile in marmo leggero, in cui tutti i componenti (materiale lapideo, tessuto di vetro, anima alveolare di alluminio e resina strutturale) sono laminati reciprocamente in un singolo e nuovo processo industriale (stone + honeycomb in one shot! ).
Tale tecnologia, garantita da un severo controllo qualità, rende FABYCOMB® l'unico marmo leggero dalle eccellenti prestazioni fisico/meccaniche, risolvendo tutte le problematiche che caratterizzano l'applicazione dei rivestimenti in facciata.

Le caratteristiche principali di FABYCOMB® possono essere riassunte come segue:

 
Pannello lapideo ultraleggero con alta resistenza a trazione, compressione e flessione;
 
Rivestimenti in pannelli FABYCOMB® possono essere applicati anche su sistemi di telai strutturali in legno, per fornire soluzioni veloci ed economiche;
 
Le specifiche tecniche del pannello FABYCOMB® permettono l'applicazione diretta su telai di strutture in acciaio, ad esclusione dei sistemi esterni di isolamento, fornendo così una soluzione estremamente competitiva per questo tipo di elementi;
 
Adatto per essere utilizzato come sistema di schermatura pioggia su esistenti o nuovi elementi strutturali;
 
Incremento della resistenza a sollecitazioni di taglio e flessione;
 
Eccellente stabilità dimensionale;
 
Peso (da 16 a 18 kg/mq in funzione degli spessori e tipi di lapidei);
 
Qualsiasi forma e dimensione realizzabile fino a mm 3400 x 2000;
 
Resistenza agli agenti atmosferici;
 
Stabile a variazioni di temperatura da -40°C a +90°C

Per maggiori informazioni su FABYCOMB® visita il sito del produttore FFPANELS®


fabycomb light logo

FABYCOMB®LIGHT - Brevettato
I pannelli compositi in marmo-vetro nascono per esaltare l'aspetto estetico di marmi, pietre e graniti. I lapidei grazie ad un supporto in vetro, possono essere laminati in spessori ultrasottili, acquistare traslucidità ed essere retro-illuminati, restituendo suggestivi effetti decorativi.
Se da un lato però l'aspetto estetico dei lapidei viene esaltato alla massima bellezza, molteplici vincoli tecnici intrinsechi nella stratificazione composita marmo-vetro, rendono questi pannelli tutt'ora molto pesanti e costosi da realizzare.
Questo il motivo per cui nasce oggi un nuovo pannello composito, che mantiene i pregi estetici del vecchio pannello composito marmo-vetro, eliminandone però il peso ed il costo eccessivo . . .

IL MARMO LEGGERO DIVENTA TRASLUCIDO!

Il pannello brevettato FABYCOMB®LIGHT mantiene caratteristiche e qualità del pannello in marmo leggero FABYCOMB® con aggiunta di traslucenza per la retroilluminazione.

Per maggiori informazioni su FABYCOMB®LIGHT visita il sito del produttore FFPANELS®